Come Farfalle

2023

Dopo anni di sostegno a una scuola materna di Rehyanli, da noi ristrutturata e arredata con locali adatti ai piccoli alunni, è arrivato il momento di iniziare un nuovo progetto. Abbiamo visto i bambini crescere e diventare grandi, altri trasferirsi in villaggi e città anche lontani. Abbiamo creduto fin da subito in questo impegno, perché garantire istruzione a bimbi che non hanno nulla è fondamentale. Ora ci sono molte scuole, i bambini hanno più opportunità. Il terremoto ha creato nuove priorità e noi cercheremo di esserci e di rispondere sempre.

2020

I bambini siriani in età prescolare nella zona di Rehianly sono numerosi.
Per le mamme sole, con un bambino sotto i 6 anni, ciò comporta l’impossibilità di lavorare e quindi di sfamare i propri figli e se stessa oltre che l’impossibilità di risollevarsi dopo gli anni di guerra vissuti prima di riuscire ad arrivare in Turchia.
E allora, perché no?
Abbiamo preso la decisione di creare una sezione di scuola di infanzia utilizzando sale di una struttura adiacente alla scuola che già sosteniamo a Rehianly.
I primi interventi si stanno facendo sulla struttura delle sale compresa la creazione di un giardino esterno.
Per il momento saranno accolti 25 bambini ma siamo fiduciosi che con l’aiuto di tutti voi già a metà anno scolastico potranno aumentare!
Dare una possibilità di istruzione a questi bambini significa donargli un futuro, e alle loro mamme la possibilità di riprendere in mano la propria vita.
Una scuola di infanzia per i bambini siriani è tutto questo, è iniziare a spiegare le ali per un volo sui fiori più belli del mondo.

MATERIALE OCCORRENTE:
25 seggioline
3 lavagne
Pavimentazione in polistirolo e gomma speciale
Giocattoli vari
Cartelle
Altoparlanti
Murales e disegni sulle pareti
Grembiuli

Tutto ciò sarà acquistato a Rehianly ed è già stata effettuata l’ordinazione.

Aiutaci anche tu!
PayPal – www.ilcuorenelmondo.it
IBAN :IT91 Q 05034 33780 000000003001
Banco BPM – Ag. 1193 Santo Stefano Ticino
CAUSALE : come FARFALLE